Progettazione etichette vino per CANTINE BELADEA.

Cantine Beladea è un progetto che nasce da quarant’anni di esperienza nel settore vinicolo e realizzata assieme ai 7 soci fondatori le cui iniziali formano l’acronimo Beladea.
La necessità primaria era quella di avere un logo dalla riconoscibilità immediata che potesse trasmettere nella sua interezza l’unione di più soci.

Successivamente, nel corso del tempo, creare etichette dalle forme e contenuti estremamente differenti, per vini provenienti da regioni diverse.

 

LINEA  MONOVITIGNI.

TheFont ha progettato etichette con la precisa scelta di evidenziare e nobilitare allo stesso tempo territorio di provenienza, vitigno scelto e prodotto finale.

Tramite l’utilizzo della tipografia e con le iniziali del vitigno utilizzato, sono state create delle “finestre” in cui vengono raffigurati fotograficamente i vigneti di provenienza.

A rafforzare l’idea dell’unicità del terroir, che è all’origine di questi vini, è stato aggiunto un gioco grafico che richiama il simbolo del marchio registrato, ma utilizzando le lettere G, N, G, B in luogo dei tradizionali simboli © e ®.

Le lettere stesse hanno un richiamo ed un legame con il vitigno con cui è prodotto il vino: G sta per Grigio e N per Noir nel caso del Pinot, G per Gialla nel caso della Ribolla come B per Blanc nel caso del Sauvignon.

progettazione etichette vino
progettazione etichette vino